La Digue

775749af99c0024

La Digue è una fantastica isola caratterizzata da immensi massi di granito rosa che sovrastano incantevoli spiagge di pura sabbia bianchissima, con pochissimi hotel e numerose piccole guest house nascoste tra gli alberi... in questo piccolo paradiso trovano degno rifugio quanti vogliono davvero fuggire dallo stress di ogni giorno, dato che non esistono prativamente auto e che quasi tutti girano in bicicletta, locali e turisti compresi...

 

L’isola dista 43 Km da Mahé e appena 6 Km da Praslin, da cui è perfettamente visibile anche a occhio nudo. Si raggiunge da quest’ultima con un comodo servizio di traghetti (della durata di circa 15 minuti) o in elicottero dall’aeroporto di Mahè in circa 25 minuti. La prima cosa che un visitatore apprezza di La Digue è proprio la tranquillità.

 

Qui gli abitanti vivono con la massima serenità, l’isola si gira sugli "ox-taxi" (carri trainati dai buoi, gli unici mezzi pubblici disponibili), a piedi o in bici… l’ideale è quindi noleggiare una mountain bike ed esplorare i percorsi e gli itinerari dell'isola, raggiungendo anche la sua piccola montagna per discendere fino ad Anse Coco’s, una delle baiette più nascoste e spettacolari. 

Infine, per una esperienza indimenticabile da togliere il fiato, ecco la spiaggia votata come la più bella al mondo, vera attrazione di La Digue: Anse Source D'Argent è famosa per i suoi enormi massi di granito che incorniciano piccole dune di sabbia all’ombra delle tante palme da cocco.

E la sera, ovunque voi siate, godetevi lo spettacolo di uno tra i tramonti più belli di tutto il pianeta, con il sole che scompare dietro Praslin per regalare in cielo un effetto di sicuro impatto…

Richiedi maggiori informazioni