Fregate

995749b095384e6

Situata a poco più di 50 Km ad est di Mahé, appena sotto la linea dell’equatore, Fregate è la più remota isola granitica delle Seychelles. Si raggiunge facilmente in soli 20 minuti di elicottero o di aereo. Questa piccola isola (appena 2 kmq) prende il nome dall’omonimo famoso uccello locale che ha trovato il suo habitat ideale. Frégate è completamente circondata da una vasta barriera corallina e offre ai suoi ospiti sette spiagge di una bellezza mozzafiato, di sabbia bianca finissima come borotalco, incorniciata da rocce granitiche di ogni dimensione e da una barriera sottomarina che smussa l’azione del mare… il luogo ideale per nuotare e fare snorkeling ma anche solo per prendere il sole! E che dire della sua vegetazione?

Qui crescono piante esotiche, spezie e frutta di ogni genere, al punto che l’isola è praticamente autosufficiente e addirittura esporta sulle altre isole.

L’omonimo resort è un paradiso di privacy, lusso e sicurezza: il suo isolamento e l’elevato costo giornaliero delle sue magnifiche ville di oltre 150mq (dotate anche di golf car privata, letto diurno all’aperto con adiacente vasca jacuzzi circolare) ne fa infatti meta ideale anche di vip e attori di Hollywood.

Richiedi maggiori informazioni