Matrimoni

Per sposarsi al tramonto nelle spiagge più belle

Per sposarsi al tramonto nelle spiagge più belle

Sposarsi al tramonto nella spiaggia più bella del mondo, cullati dalle onde e baciati dai colori di un mare davvero unico… tutto questo può non rimanere però solo un bellissimo sogno, perchè alle Seychelles questo matrimonio può  diventare una realtà grazie all’organizzazione leader del settore  www.viaggidinozze.net  e al suo esperto Mister Wedding, che da moltissimi anni si occupano di organizzare pacchetti viaggio completi di tutto, dal viaggio alla cerimonia alla registrazione in Italia. Sono proprio le paradisiache isole dell’Oceano Indiano la meta più richiesta dagli italiani che decidono di sposarsi all’estero: dalla maestosità dell’isola di Mahè alla selvaggia Praslin, passando per la piccola La Digue, o ancora per piccole perle private come Frègate o Denis Island, in questo minuscolo arcipelago il problema più grande sembra proprio quello di scegliere dove sposarsi!

Un vantaggio non trascurabile è infatti quello di poter celebrare le nozze in qualsiasi luogo, dalla spiaggia al mare, dalla foresta della Vallee de Mai ai velieri che solcano le sue acque turchesi… le più richieste dai nostri Sposi sono comunque la spiaggia di Anse Source d’argent (da molti eletta come la più bella del mondo) o di Anse Coco a La Digue, Anse Lazio a Praslin, e la piccola area privata di Cap Lazare a Mahè.

 

Le nozze seychellesi possono essere di tre tipi: solo celebrative (per esempio per festeggiare un anniversario particolare), cattoliche (da celebrare in una delle piccole chiesette locali, con la possibilità di avere anche un prete parlante italiano), e infine civili. Sono proprio queste ultime le più richieste, perché permettono di coniugare il sogno di un matrimonio in mezzo alla natura a due passi dal mare con l’esigenza di renderlo valido in Italia a tutti gli effetti, legali e civili.

Ma come funzionano esattamente queste cerimonie? Nel principio non cambia nulla rispetto ad un matrimonio tradizionale: si sceglie la location (quasi sempre un angolo romantico di una piccola spiaggia), si preparano i documenti e... si parte! Una volta in loco, dopo aver studiato gli ultimi particolari con la nostra wedding planner locale, si pronuncia finalmente il proprio “Si” davanti a due testimoni!

Per sposarsi alle Seychelles ViaggidiNozze.net si occupa del viaggio e di tutta la parte burocratica, seguendo i prossimi sposi sia prima della partenza sia durante tutto il viaggio grazie alla sede di Milano e a tre uffici locali, i cui assistenti parlano anche l’italiano e sono presenti sulle tre isole principali, Mahè, Praslin e La Digue.

 Per sposarsi sono richiesti pochissimi documenti ottenibili nel proprio Comune in pochi minuti, e non sono necessarie nemmeno le pubblicazioni di nozze: una semplificazione burocratica che attira ogni anno centinaia di coppie che desiderano fuggire dai matrimoni classici, noiosi, e spesso molto dispendiosi anche dal punto di vista economico.

Sposarsi civilmente a La Digue, per esempio, costa dai 500 ai 1.000 euro tutto compreso,  a seconda dell’allestimento prescelto: documenti, matrimonio in spiaggia con allestimento floreale, torta e champagne, fotografo, registrazione in Italia…

Richiedi maggiori informazioni