Trasporti

376

Le Seychelles si raggiungono dall’Italia con voli diretti settimanali operati da Blu Panorama, la compagnia italiana che opera da Milano e Roma, ma anche ottimi voli con le migliori compagnie mediorientali passando da Dubai, Doha o Abu Dhabi, rispettivamente con Emirates, Qatar airways e Ethiad.

I collegamenti con le isole interne sono assicurati sempre da Air Seychelles, soprattutto la tratta più turistica Mahè-Praslin (circa 15min di volo) è operata parecchie volte al giorno per permettere un costante flusso di passeggeri. Le due isole principali sono poi collegate anche da un efficiente servizio di catamarani veloci (45min circa il tempo di traversata). Traghetti e imbarcazioni di ogni tipo consentono inoltre il collegamento tra i porti delle isole più vicine.

Per quanti non amano perdere tempo ecco poi disponibile un servizio di trasferimenti in elicottero dall’aeroporto internazionale di Mahè per tutte le principali isole, operato dalla Helicopter Seychelles.

All’interno delle due isole principali, Mahè e Praslin esiste una rete di autobus pubblici per raggiungere praticamente ogni angolo delle due isole, e naturalmente la possibilità di noleggio auto rimane una delle scelte più indicate per visitarle al meglio.


cat cocos 1

Sulle isole principali di Mahè e Praslin, le fermate dell’autobus sono chiaramente segnalate su tutte le strade principali ed è facile spostarsi in autobus. A Mahè, la stazione centrale autobus è a Victoria e le partenze per tutti i distretti vengono effettuate tra le ore 05.30 e le ore 22.00. Il servizio autobus è meno frequente in alcuni distretti dopo le ore 1830. Per ulteriori informazioni si prega di consultare gli il programma degli orari ottenibile alla stazione degli autobus.

I Taxi sono disponibili su Mahè e Praslin e ce n’è qualcuno anche a La Digue. Il tassista può essere contattato telefonicamente sulla sua linea privata oppure presso le stazioni taxi o è consentito fargli segno dalla strada. E’ consigliabile chiedere di mettere in funzione il tassametro, o, qualora il taxi ne fosse sprovvisto, di chiedere e negoziare il prezzo prima della corsa. Molti tassisti sono disponibili a effettuare giri turistici a prezzi fissi.

Si possono noleggiare macchine a Mahè e Praslin da diverse compagnie rappresentate all’aereoporto internazionale e negli alberghi più grandi. Le macchine a noleggio, che possono essere prese anche attraverso un’agenzia di viaggi locale/operatore turistico locale, vanno dalle Mini Mokes a berline, jeep, Mercedes benz e piccoli pullman. Una patente valida E.U. o Internazionale è necessaria per l’autonoleggio e la maggior parte delle compagnie di noleggio recapiteranno la macchina dove desiderate. I veicoli hanno tutti la guida a sinistra.

Sopratutto Praslin e La Digue possono essere scoperte anche in bicicletta che è un mezzo di trasporto assai comune su quest’isole.


Seychelles, Trasporti
Seychelles, Trasporti
Seychelles, Trasporti
Seychelles, Trasporti
Seychelles, Trasporti
Seychelles, Trasporti
Seychelles, Trasporti
Seychelles, Trasporti
Seychelles, Trasporti
Seychelles, Trasporti