Praslin

Seychelles praslin anselazio

Praslin, con un'area di 44 Kmq, è una verdissima isola coperta quasi interamente da una fantastica foresta tropicale. Flora e fauna crescono insieme anche nel cuore dell’isola, la famosa Vallee de Mai (patrimonio dell’Unesco) in un’armonia di piante di ogni genere, tra cui il gigantesco "coco de Mer" (il seme più grande al mondo, fino a 60kg) che cresce solo in quest'isola, oltre naturalmente ad alcune tra le più rare specie di uccelli e pappagalli rari.


beach praslin seychelles

A Praslin esistono alberghi molto confortevoli (ma un solo 5 stelle) spesso nascosti in piccole baie, ma anche molte possibilità di soggiorno in piccoli bungalow lungo le due spiagge principali. L’isola è un punto di partenza ideale anche per visitare le isole vicine (LaDigue dista appena un quarto d’ora di traghetto) e fare escursioni di mare... Il soggiorno a Praslin si vive per la maggior parte del tempo rilassandosi nelle sue calde spiagge di sabbia fine, all'ombra delle palme da cocco, ascoltando il placido mormorio del mare e l'allegro cinguettio dei numerosissimi uccelli.




Praslin, Seychelles
Praslin. Seychelles
Praslin, Seychelles
Praslin, Seychelles
Praslin, Seychelles
Praslin, Seychelles
Praslin, Seychelles


Tra le spiagge più belle vale la pena di visitare Anse Lazio, vero e proprio paradiso con un mare da sogno, raggiungibile in auto o anche con i bus locali. Air Seychelles garantisce un efficiente collegamento da Mahè con un volo di soli 15 minuti più volte al giorno, ma l'isola è raggiungibile anche con un comodo catamarano veloce Cat Coco’s dal porto di Mahè in appena 45 minuti di traversata.