Passeggiata d'incanto nella Valee de Mai - Anse Lazio

escurs3

- Partenza da Mahe, Praslin e La Digue -

Lasciate per un momento il sole brillante delle Seychelles ed entrate nella leggendaria Vallee de Mai, dove il notissimo Coco de Mer, la noce più grande del mondo, cresce su antiche palme di 40 metri d’altezza.

Il Generale Gordon di Khartoum pensò che questa misteriosa foresta fosse il vero Giardino dell’ Eden con il Coco de Mer come frutto proibito. Anche oggi, quando passeggi sulle stradine ben tracciate, studiando i giochi di luci che fanno le foglie con il sole e ascoltando cantare i rari uccelli endemici, vien facile pensare che questo era il vero Giardino dell’ Eden.

Il nostro tour vi porterà alla conoscenza di tanti misteri di vita dal suolo fino all’ultima foglia sull’albero più alto. Tra i tanti abitanti, rane, lucertole, insetti a forma di bastoncino, camaleonti, vi crescono anche 6 specie di palme endemiche ed il Pappagallo Nero, uno degli uccelli più rari al mondo.

Questa escursione memorabile vi offre un’opzione in più, quella di visitare la spiaggia Anse Lazio di Praslin. Questa spiaggia è rinomata come una delle più belle del mondo per l’acqua chiara e la sua sabbia fine come il talco.