Melodia di 2 isole Plus

escurs87

- Partenza solo da Mahè (su richiesta) -

Questa escursione, proponendovi alcuni dei luoghi più famosi delle Seychelles, vi introduce alla straordinarie diversità di queste destinazioni con lo stile ’privato ed esclusivo’ che Guidaseychelles  sa dare.

Dopo il vostro arrivo a Praslin, la seconda isola più grande delle Seychelles, con una barca privata vi accompagneremo con un’auto privata alla leggendaria Valleè de Mai, regno dei Coco de Mer e considerato nel passato l’originale Giardino dell’Eden, ora patrimonio mondiale per l’ UNESCO.

Qui, una guida privata vi condurrà tra le ombre della foresta piena di vita, dal terreno fin su all’ultima foglia di alberi che spiccano nel cielo, sarete testimoni di come la noce più pesante al mondo nasca sul le palme più antiche ed ascolterete leggende intessute sul Coco de Mer.

Lasciando la Valleè alle nostre spalle, vi riporteremo alla barca per una rapida traversata per l’isola di La Digue. E qui, all’arrivo sul molo dell’isola rivivrete tempo e tradizioni di una volta, mentre vi offriremo uno cocco appena colto per rinfrescarvi.

Il tour successivo, dell’Union Estate, sempre con guida privata, vi rivelerà i segreti della produzione di ‘copra’, la polpa del cocco che troverete essiccata al forno, e che assaggerete ancora calda. Imparerete come si produce l’olio di cocco, e avrete l’opportunità di curiosare nel’recinto’ delle tartarughe giganti e ammirare lo splendore dell’architettura della casa della Piantagione.