Matrimoni

Per sposarsi al tramonto nelle spiagge più belle

foto matrimoni seychelles viaggidinozze allestimenti 15

Sposarsi al tramonto nella spiaggia più bella del mondo, cullati dalle onde e baciati dai colori di un mare davvero unico… tutto questo può non rimanere però solo un bellissimo sogno, perchè alle Seychelles questo matrimonio può  diventare una realtà grazie all’organizzazione leader del settore  www.viaggidinozze.net  e al suo esperto Mister Wedding, che da moltissimi anni si occupano di organizzare pacchetti viaggio completi di tutto, dal viaggio alla cerimonia alla registrazione in Italia. Sono proprio le paradisiache isole dell’Oceano Indiano la meta più richiesta dagli italiani che decidono di sposarsi all’estero: dalla maestosità dell’isola di Mahè alla selvaggia Praslin, passando per la piccola La Digue, o ancora per piccole perle private come Frègate o Denis Island, in questo minuscolo arcipelago il problema più grande sembra proprio quello di scegliere dove sposarsi!

 


Matrimoni Seychelles

Un vantaggio non trascurabile è infatti quello di poter celebrare le nozze in qualsiasi luogo, dalla spiaggia al mare, dalla foresta della Vallee de Mai ai velieri che solcano le sue acque turchesi… le più richieste dai nostri Sposi sono comunque la spiaggia di Anse Source d’argent (da molti eletta come la più bella del mondo) o di Anse Coco a La Digue, Anse Lazio a Praslin, e la piccola area privata di Cap Lazare a Mahè.

 

Le nozze seychellesi possono essere di tre tipi: solo celebrative (per esempio per festeggiare un anniversario particolare), cattoliche (da celebrare in una delle piccole chiesette locali, con la possibilità di avere anche un prete parlante italiano), e infine civili. Sono proprio queste ultime le più richieste, perché permettono di coniugare il sogno di un matrimonio in mezzo alla natura a due passi dal mare con l’esigenza di renderlo valido in Italia a tutti gli effetti, legali e civili.

Ma come funzionano esattamente queste cerimonie? Nel principio non cambia nulla rispetto ad un matrimonio tradizionale: si sceglie la location (quasi sempre un angolo romantico di una piccola spiaggia), si preparano i documenti e... si parte! Una volta in loco, dopo aver studiato gli ultimi particolari con la nostra wedding planner locale, si pronuncia finalmente il proprio “Si” davanti a due testimoni!

 

Per sposarsi alle Seychelles ViaggidiNozze.net si occupa del viaggio e di tutta la parte burocratica, seguendo i prossimi sposi sia prima della partenza sia durante tutto il viaggio grazie alla sede di Milano e a tre uffici locali, i cui assistenti parlano anche l’italiano e sono presenti sulle tre isole principali, Mahè, Praslin e La Digue.

 Per sposarsi sono richiesti pochissimi documenti ottenibili nel proprio Comune in pochi minuti, e non sono necessarie nemmeno le pubblicazioni di nozze: una semplificazione burocratica che attira ogni anno centinaia di coppie che desiderano fuggire dai matrimoni classici, noiosi, e spesso molto dispendiosi anche dal punto di vista economico.

 

Sposarsi civilmente a La Digue, per esempio, costa dai 500 ai 1.000 euro tutto compreso,  a seconda dell’allestimento prescelto: documenti, matrimonio in spiaggia con allestimento floreale, torta e champagne, fotografo, registrazione in Italia…





Ecco un esempio di cosa può includere il pacchetto “SILVER WEDDING” di Viaggidinozze.net”:

  • Il coordinatore  che si occupa dell’organizzazione della cerimonia e dell’assistenza agli Sposi
  • I testimoni, nel caso non siamo già stati scelti o portati dalla coppia
  • La Cerimonia civile, celebrata dall’Ufficiale di stato civile
  • Tutte le tasse di registrazione del matrimonio
  • Ghirlande di fiori tropicali per la sposa e per lo  sposo
  • Preparazione/decorazione floreale “la salle vert” (arco di palme intrecciate e fiori locali)
  • Servizio di un Fotografo professionista,  36/40 stampe in un piccolo album 
  • Il dvd digitale con le più belle foto scattate  (circa 80/100 scatti selezionati)
  • Piccola torta nuziale e spumante per la cerimonia
  • Copia autenticata del certificato di matrimonio con sigillo
  • Spese d’assistenza del coordinatore che assiste i clienti prima e durante il loro soggiorno nello svolgimento delle pratiche burocratiche
  • Registrazione del matrimonio in Italia nel Comune di residenza.

 


 

Una copia del certificato sarà consegnata agli Sposi prima della loro partenza, mentre l’originale e una ulteriore copia saranno spedite dall’Ambasciata Italiana direttamente al Comune di residenza per la registrazione in Italia. Non essendo più possibile scegliere il regime di separazione dei beni in loco, lo stesso potrà essere richiesto dagli Sposi al rientro tramite un qualsiasi Notaio.

Dopo la cerimonia è sempre offerto un  trattamento speciale (indicativamente, in base alla sistemazione alberghiera prescelta) una piccola decorazione floreale in camera e un cesto di frutta,  l’immancabile champagne o qualsiasi altra cosa si desideri per rendere unico il giorno del matrimonio.

 

Molte sono le varianti e le aggiunte che gli Sposi possono richiedere: per esempio allestimenti floreali personalizzati dell’area delle nozze, trasferimenti per la spiaggia dove si svolgerà la cerimonia con un carretto nuziale, in limousine o anche in barca, la truccatrice e parrucchiera per la sposa, un bouquet floreale particolare a scelta, l'intrattenimento di musica locale (dalla chitarra al violino), o ancora una cena di nozze privata sulla spiaggia...

Le cerimonie di nozze sono integrabili solo con i pacchetti viaggio completi, che includono volo aereo dall’Italia, trasferimenti tra le isole con aereo, aliscafo o traghetto, trasferimenti da e per gli hotel, e infine strutture alberghiere di ogni tipo e per ogni esigenza, dalla guest house ai 5* lusso!

 

 

Per informazioni potete rivolgervi a Luca Mantegazza, alias Mister Wedding (info@misterwedding.it) giornalista, fotografo e grande viaggiatore, che si occupa di organizzare viaggi di nozze e matrimoni all´estero nelle spiagge più belle del mondo da più di 19 anni, e che con la moglie Barbara si è sposato due volte alle Seychelles: sia sull´isola di Desroches sia a Cerf island.