Il Sud Selvaggio

escurs79

- Partenza da Mahe & Praslin -

 

Il giro comincia dalla capitale più piccola del mondo, Victoria, ove il nostro rappresentante vi farà conoscere la ‘tana di Aladino’, il mercato tradizionale, con l’atmosfera tipica, piena di movimenti, colori e piccoli tesori.

Nessun tour sarà completo senza un saluto al ‘Big Ben’, il riferimento che ci riporta al 1903, ma ci fermeremo anche in qualche boutique per curiosare e per conoscere lo speciale ritmo isolano.
Lasciando la capitale alle nostre spalle ci dirigiamo verso le montagne con una temperatura piacevole ed una vista mozzafiato sull’oceano ed arriviamo al Mission Lodge, una vecchia scuola destinata ai bambini degli schiavi in uno scenario da favola sotto la ‘cattedrale vivente’ di alberi altissimi chiamati ‘Sangue di Drago’.

Fra i canti di uccelli endemici i vostri occhi spazieranno su un panorama senza fine di colline verdi, ed un oceano azzurro con la cui bellezza pochi luoghi al mondo possono competere. Nella discesa stupenda verso la costa ovest troviamo la risposta alle speranze di qualsiasi fotografo in cerca di qualcosa di speciale, Port Launay, uno dei parchi marini delle Seychelles con le sue acque limpide, fresche e piene di vita.

Dopo quest’oasi ci avviamo, passando per piccoli villaggi, verso il Pineapple Studio dove la proprietaria vi guiderà nel suo piccolo atelier in cui alcuni artigiani producono varietà di disegni e stampe serigrafiche.
Arrivando alla fine della nostra avventura, il nostro tesoro, la ricercata Cap Lazare Nature Reserve, in mezzo ai fragranti alberi di frangipane, Annick ed il suo gruppo vi daranno il benvenuto con succhi di frutta fresca e dalle specialità del buffet Creolo servito proprio davanti alla spiaggia privata.