Desroches

1339965

L'isola di Desroches è la perla dell’arcipelago delle Amirantes, e uno dei migliori posti di tutto l'Oceano Indiano per allontanarsi da tutto e da tutti. Si trova a circa 240 Km a sudovest di Mahè, e prende il nome dal Cavaliere de Roches, governatore dei territori francesi nella seconda metà del ‘700. Una delle sue particolarità più singolari è quella di essere completamente circondata da una fantastica spiaggia di sabbia lunga quasi 9 chilometri.


Desroches beach (Pietervisser) 02

Scegliere Desroches non vuol dire però solo spiaggia e mare, ma anche relax e privacy, grazie al fatto che qui esiste un solo piccolo resort nato all'insegna della natura e creato proprio per non alterare l’ecosistema dell’isola… qui tutto è stato infatti pensato e costruito per mantenere intatto l'habitat di tartarughe giganti, uccelli rari, e migliaia e migliaia di piante di cocco...


Seychelles, Desroches
Seychelles, Desroches
Seychelles, Desroches
Seychelles, Desroches
Seychelles, Desroches


Desroches è inoltre perfetta per lo snorkeling e per le immersioni: intorno all’isola vi è infatti una splendida barriera corallina e una serie di scogliere e di grotte che fanno la gioia di chiunque sa amare ed apprezzare il mare… uno dei punti più belli è definito “l’acquario”, e ospita mante giganti, tartarughe di mare e coloratissimi pesci di ogni specie. Fantastiche anche le battute di pesca in questi mari incontaminati: wahoo, tonni e marlin giganti qui sono davvero di casa!