Desroches Island Resort

192215193217079085136095061132037047130127125062

Distante circa un'ora di volo da Mahé, Desroches è una meravigliosa isola corallina dell'arcipelago delle Amirantes (l’unica aperta al turismo, e solo per un limitato numero di ospiti); lunga circa 8 km e larga 1,5 km, interamente circondata da sabbia lungo tutto il perimetro e da una splendida barriera corallina, è ricoperta da una fitta vegetazione di palme e alberi di casuarina. Il mare è incantevole e le lunghe spiagge di sabbia bianca invitano i fortunati ospiti a solitarie passeggiate ammirando una natura generosa e davvero stupefacente. Il resort omonimo è esclusivo, elegante e raffinato, tra i top 10 dell’Oceano Indiano, con un servizio e una cucina di alto livello e soprattutto tanta privacy (senza tuttavia richiedere agli ospiti l’eleganza e la formalità di hotel simili).

Le 20 bellissime Beach Suites sono posizionate direttamente sulla spiaggia di sabbia bianchissima a pochi passi dal mare e costruite nel pieno rispetto della natura: vantano anche un bagno parzialmente aperto sotto le stelle. Chi ama gli spazi più ampi può scegliere le Beach Retreats da 125mq, con patio e piscina privata. Per chi non vuole rinunciare al lusso e a spazi ancora più ampi ci sono poi 23 grandi Beach Villa da oltre 400mq con 4 camere, grande piscina privata e sala cinema, davvero il massimo!


Desroches island resort

 Ogni unità abitativa ha accesso diretto alla spiaggia e dispone di aria condizionata e ventilatore a soffitto, cassaforte, TV al plasma, telefono, mini-bar (riempibile a piacere e sempre incluso nell’all inclusive), necessario per tè e caffè, asciugacapelli e cassetta di sicurezza. Il ristorante offre una gastronomia davvero impeccabile: il grande ristorante panoramico è affacciato sulla piscina e sul mare in stile creolo mentre cene romantiche e serate di barbeque sulla spiaggia si organizzano nella parte antistante al mare.

Tra i servizi offerti: reception in stile coloniale, un piccolo intimo centro benessere per trattamenti e massaggi, boutique, biciclette a disposizione per ogni camera, servizio di baby sitting, infermeria, lavanderia e stireria... ma anche una moderna piscina, riposanti passeggiate a piedi o in bicicletta lungo i sentieri all'interno del resort oppure indimenticabili nuotate e snorkelling nelle limpide e calde acque (da segnalare l’”Aquario” piccola baia ricchissima di pesci, mante e tartarughe). Per gli amanti dello sport: tennis, windsurf e canoa. Desroches è famosa anche per i suoi fondali e la pesca d'altura: una confortevole e moderna imbarcazione è a disposizione degli ospiti per memorabili giornate di pesca, mentre i qualificati istruttori PADI e NAUI del centro diving vi accompagneranno ad esplorare i fondali corallini di Desroches, tra i più belli delle Seychelles.
Sull'isola - per la gioia di molti sposi! - non c'è copertura per telefoni gsm, e le comunicazioni avvengono tramite linee telefoniche direttamente da ogni camera nonchè grazie alla copertura internet wifi presente nelle aree comuni del resort e nelle ville.


Desroches
Desroches, Resort
Desroches, Resort
Desroches, Resort
Desroches, Resort
Desroches, Resort
Desroches, Resort
Desroches, Resort
Desroches, Resort
Desroches, Resort


Immaginate una piccola isola sperduta in pieno Oceano Indiano, lontano da tutto e da tutti, senza smog, traffico e cellulari che squillano … posizionatela in un tratto di mare cristallino a centinaia di chilometri da altre isole abitate, racchiuso da una barriera corallina tra più inesplorate. Circondatela poi completamente con una spiaggia di ben 14 km di sabbia corallina bianchissima, aggiungeteci un resort di alto livello dove tutto è curato nel minimo dettaglio, e infine qualche tartaruga gigante a farvi compagnia a colazione: siete arrivati a Desroches Island, un paradiso davvero unico al mondo per bellezza, privacy e relax. Sull'isola - per la gioia di molti sposi! - non c'è copertura per telefoni gsm, e le comunicazioni avvengono tramite linee telefoniche direttamente da ogni camera nonchè grazie alla copertura internet wifi presente nelle aree comuni del resort e nelle ville.

In questa piccola isola dell’arcipelago delle Amirantes si arriva dopo appena un’oretta di voli da Mahè, l’isola principale delle Seychelles… qui, nonostante la presenza di un unico resort di lusso e di un villaggio locale, tutto è stato studiato per mantenere intatta la natura, dalle spiagge alle migliaia di palme che crescono liberamente ovunque e che circondano completamente le lussuose ville dell’omonimo hotel. L’isola è poi considerata un piccolo paradiso unico al mondo per gli appassionati di snorkeling, grazie ad acque poco profonde, ad una barriera corallina incontaminata che racchiude anche la laguna denominata “Aquarium”, regno di innocue razze giganti, tartarughe di mare, coralli e pesci multicolore di ogni genere.