Clima

Il clima alle Seychelles è davvero invidiabile: sempre caldo, ma senza estremi. In questo paradiso la temperatura raramente scende al di sotto dei 24 o sale al di sopra dei 32°C. Fatta eccezione per le isole coralline all’estremo sud, tutte le altre sono anche al di fuori dalla fascia ciclonica, il che contribuisce a fare delle Seychelles la destinazione ideale per tutti gli amanti del sole e delle spiagge.

Durante gli alisei di nord-ovest che soffiano da ottobre a marzo con una velocità media di 8–12 nodi, il mare è generalmente calmo e il tempo caldo ed umido.

In dicembre, gennaio e anche in parte a febbraio le isole sono soggette alle piogge vitali che riempiono i ruscelli e rinvigoriscono la natura, che risponde così al meglio dando al fogliame colori brillanti e vivaci.

I mesi tra maggio e settembre sono i più asciutti, con delle temperature leggermente più fresche.  Il mare e’ un po’ più agitato, sopratutto sulle coste del sud-est, con i venti che soffiano in media a 10 nodi.

La tabella statistica sottostante (per gentile concessione dei Servizi Metereologici Nazionali) riassume la media delle precipitazioni registrate all’Aereoporto Internazionale negli ultimi anni.

Meteo in tempo reale a cura di "ilMeteo.it"