Cerf

guida seychelles foto cerf viaggidinozze (4)

Cerf island è un'isoletta di poco più di 1,5 km2 che si trova all’interno del bellissimo parco marino di Sainte-Anne, proprio di fronte a Mahè; la sua particolarità è anche il fatto che oltre all'hotel omonimo ospita anche una piccola popolazione locale, un fatto inusuale in quanto i seychellesi sono tutti concentrati nelle tre isole principali. Cerf è l'isola più vicina a Mahé (dista circa 4 Km, pochi minuti di barca quindi) e le acque del parco marino che la circondano sono un sogno sia per le immersioni sia per lo snorkelling, perché ricchissime di vita marina tropicale. Cerf deriva il suo nome non dal fatto che ospita cervi, ma dal nome della fregata che ha visitato le Seychelles nel lontano 1756, e che ha preso possesso formale dell'isola in nome della Francia.


 


voilier stannne

L'isola un tempo era una fiorente industria di cocco, i resti dei quali sono ancora evidenti sotto forma di migliaia e migliaia di alberi di cocco. Molti arbusti esotici adornano i suoi 116 ettari, gloriosi anche di un’ampia popolazione di tartarughe giganti e di innocue volpi volanti.


Cerf, Seychelles
Cerf, Seychelles
Cerf, Seychelles
Cerf, Seychelles
Cerf, Seychelles
Cerf, Seychelles
Cerf, Seychelles
Cerf, Seychelles
Cerf, Seychelles


Un buon numero di alloggi è disponibile nelle tre piccole quanto intime strutture sull'isola (un hotel e due guesthouse), tra cui appunto l’omonimo resort con appena 24 lussuose ville private, una tra le soluzioni preferite dalle nostre coppie.