C'era una volta La Digue...

escurs12

- Partenza solo da La Digue -

Tornate indietro nel tempo e vivete l’ esperienza di come la vita sia poco cambiata dall’inizio del secolo sull’isola più grande fra le vicine di Praslin, la magnifica La Digue.

La nostra pittoresca guida locale vi accompagnerà dal vostro albergo con il tradizionale carro trainato dai buoi e vi incanterà con i deliziosi aneddoti mentre vi inoltrate nei sentieri dell’isola in direzione di La Passè, il quieto porto di La Digue con le sue tante boutique e negozietti.

Meravigliatevi del rigoglioso interno mentre girovagate fra strade ombrose confinanti con giardini pieni di colori e architettura in magnifico stile isolano, assaporando storia ovunque e gustando un languido ritmo di vita che vi porta non più veloce del cigolio della ruota del vostro carro in movimento.

Mentre passate il Paradise Flycatcher Reserve con la sua magnifica foresta di alberi da legname potreste essere abbastanza fortunati da avvistare uno degli uccelli più rari del mondo, che da il nome alla riserva, mentre vola da albero ad albero.

Una strada calpestata in passato da coltivatori e schiavi e che a tutt’oggi ha conosciuto il passaggio di ben poche automobili, vi condurrà a Union State dove la tradizione sopravvive nella produzione di copra che esiste dai giorni delle grandi piantagioni di cocco che creò la ricchezza di La Digue.

Qui potrete anche meravigliarvi dello splendore della Casa di ‘Emmnuelle’ dove un film omonimo fu girato e dove l’elegante architettura ed i dintorni di una bellezza eccezionale cospireranno a togliervi il fiato.