Avventura nell'isola di Aride

escurs1

- Partenza da Mahe, Praslin e La Digue -

Questa escursione indimenticabile vi porterà ad una delle isole più affascinanti delle Seychelles. Uno dei maggiori luoghi di nidificazione nell’ Oceano Indiano. Le sterne vengono a deporvi le uova, così come non meno di altre 10 specie diverse.

Presente anche la colonia più grande del mondo delle rondini di mare ‘Lesser Noddy’. Aride, in poche parole, è il paradiso di chi ama la natura.

All’arrivo su quest’isola da Cote d’Or di Praslin o da La Digue, sarete guidati per un tour di due ore partendo dal plateau della collina panoramica dove potrete ammirare le migliaia di rondini di mare che piroettano maestosamente sullo sfondo azzurro del mare.

Questo tour vi introdurrà anche alla flora unica di Aride che vanta una delle più rare specie  endemiche delle Seychelles, la deliziosa Gardenia di Wright. Proseguiamo poi scendendo la collina panoramica sul sentiero che porta dritto ad una delle spiagge più affascinanti dell’isola e direttamente alla grigliata che vi aspetta proprio sulla riva del mare.